Organismo
di Certificazione

Qualità

Certificazione di sistemi di gestione della qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Perchè certificarsi?

La certificazione da parte di un ente terzo e' il mezzo piu' qualificante per farlo.

Certificare un sistema di Gestione conforme alla norma ISO 9001 significa fare in modo che l’organizzazione aziendale si impegni a rispettare criteri di Qualità funzionali al continuo miglioramento produttivo e commerciale. La costituzione di un sistema di Gestione secondo la norma ISO 9001, si traduce nel monitoraggio dell’attività aziendale, al fine di registrare informazioni utili ad ottenere obiettivi di crescita e miglioramento, necessari a comprovare nel tempo lo stato di continua attenzione alla soddisfazione del cliente e al perfezionamento aziendale in termini di competitività, costi e risultati. Nel 2015, grazie alla revisione della norma ISO 9001, sono state introdotte puntuali metodologie volte a facilitare la gestione delle trasformazioni del mercato e del contesto in cui le aziende operano, tra cui un’importante semplificazione burocratica della documentazione necessaria al sistema.
A chi si rivolge?

La certificazione dei sistemi di gestioni qualita’ puo’ essere ottenuta da aziende operanti in ogni settore merceologico. I motivi che spingono l’impresa a certificarsi possono essere:

  • Dimostrare il proprio impegno nel miglioramento continuo, grazie ad un sistema di gestione performante;
  • Ottenere una qualifica che abiliti alla partecipazione a gare o appalti che la richiedano come requisito;
  • Far conoscere all'esterno la propria propensione verso il continuo incremento della soddisfazione del cliente.

Il sistema di Gestione della Qualità può essere adottato da qualsiasi struttura aziendale senza alcuna distinzione in termini di dimensione o tipologia di attività. Diventa un prerequisito necessario e premiante per le aziende, attive nel settore delle costruzioni, che vogliano partecipare a gare di appalto avvalendosi dell’Attestazione SOA e della riduzione della polizza fideiussoria.

DI.QU. S.r.l. quale Organismo Certificatore, verifica la conformità ai requisiti della norma secondo principi di imparzialità e indipendenza, nel rispetto delle caratteristiche dei singoli settori merceologici delle diverse organizzazioni. 

Ultime news di gestione qualità